Proprietà Terapeutiche di Cristalli e Semi | Amber Collars ~ Made in Italy Collari in Ambra Baltica
Proprietà Terapeutiche di Cristalli e Semi

Proprietà Terapeutiche di Cristalli e Semi

I collari in Ambra baltica possono essere utilizzati tutto l’anno per alleviare infiammazione e dolore, per conciliare il riposo notturno e per favorire il benessere di corpo e mente. Sono particolarmente indicati per animali convalescenti o anziani.

La maggior parte dei nostri collari combinano ambra e pietre terapeutiche per un effetto più mirato su sintomi specifici, di seguito sono elencate le proprietà dei materiali che utilizziamo:

L’Agata rafforza la fiducia in se stessi, promuove la pace interiore e migliora la comunicazione, può essere utile per rendere più sicuro un cane timido e nervoso o per aiutarlo ad essere più concentrato e ricettivo durante l’addestramento. L’agata protegge l’intero organismo, favorisce la rigenerazione cellulare e la crescita armoniosa, fortifica il sistema immunitario, favorisce la digestione e l’eliminazione delle scorie. Protegge l’utero durante la gravidanza ed è indicata per i problemi di pelle.

L’ Amazzonite è utile per calmare il sistema nervoso e le emozioni, riduce rabbia, irritabilità e tristezza. Rafforza il metabolismo, il fegato, i tendini, le articolazioni, il cervello, il sistema neurovegetativo, l’ipofisi e il timo; è rilassante ed antispastica.

L’Ambra contribuisce al corretto funzionamento di fegato e tiroide, accelera la guarigione di  ematomi e ferite e aiuta l’apparato respiratorio a prevenire e a combattere raffreddore e tosse, asma e bronchite. E’ inoltre un valido alleato nella lotta contro le dermatiti e i disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico quali artrosi e artrite, dolori reumatici, articolazioni infiammate, tendiniti, ecc. La medicina allopatica riconosce all’ambra funzioni analgesiche, antinfiammatorie, antibatteriche e immunostimolanti, essa  ha un influsso calmante e rilassante e concilia il sonno. Nei bambini viene utilizzata per lenire i disagi e i fastidi provocati dalla dentizione, favorendo lo sviluppo di denti più forti e riducendo l’eccessiva salivazione. Protegge inoltre dai campi elettromagnetici, stimola il sistema nervoso e aiuta a contrastare lo stress e la depressione, aumentando la capacità decisionale e l’ottimismo. L’acido succinico in essa contenuto è usato nel trattamento di vari tipi di anemia, radicolite acuta e patologie cardiovascolari. E’ stato inoltre appurato che esso migliora la respirazione cellulare e il metabolismo del glucosio, favorendo l’organismo nella produzione dell’energia necessaria per svolgere attività fisica. E’ anche un potente antiossidante, protegge i tessuti dai radicali liberi, distrugge le cellule malate e aiuta la pelle a mantenersi giovane ed elastica. Migliora la microcircolazione e l’apporto sanguigno verso organi e tessuti. Ha proprietà antitossiche e riduce gli effetti nocivi di varie sostanze tra cui l’alcol. Migliora le funzioni renali, cardiache e intestinali. Per beneficiare delle proprietà dell’ambra è sufficiente tenerla a contatto con la pelle.

L’Ametista è particolarmente utile per rivitalizzare animali pigri, calma i nervi, riequilibra le energie e protegge da energie negative. Favorisce l’addestramento di cani nervosi ed è utile per placare gli stati d’ansia, inclusa l’ansia da separazione. Attenua dolori e tensioni, allevia contusioni, ferite e gonfiori. Utile per i problemi di pelle, polmoni e sistema nervoso. Regola la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi. Favorisce il riposo notturno.

L’Avventurina aumenta la resistenza allo stress, guarisce le ferite emotive, promuove la fiducia, lenisce la paura, dona gioia ed entusiasmo. Può essere utile per calmare animali stressati o iper-reattivi. Previene i disturbi dell’apparato cardiovascolare e protegge dall’inquinamento elettromagnetico. E’ indicata per le problematiche della pelle collegate ad un eccesso di calore (scottature, colpi di sole) ed è leggermente antidolorifica.

La Crisocolla dona serenità e pace interiore, calma i nervi, previene le irritazioni della pelle e le infezioni, aiuta il rilassamento durante il parto e rafforza il fegato. Utile in caso di debolezza muscolare e di dolori articolari dovuti all’artrite. Riequilibra gli ormoni e i livelli di zucchero nel sangue ed è indicata in caso di iperattività tiroidea. Aiuta a mitigare i sintomi dello stress post traumatico e a riconquistare la fiducia, è utile per tenere a casa animali che tendono a girovagare.

Il Diaspro Rosso migliora la circolazione e la funzionalità dell’apparato digerente, favorisce la salute del fegato e dei reni, migliora il livello energetico, lenisce il dolore, dona calma e forza interiore nei momenti di tensione e nelle situazioni di emergenza. Utile nelle malattie dell’apparato riproduttivo, protegge dall’inquinamento ambientale.

La Fluorite aiuta gli animali scarsamente vitali o convalescenti a ristabilirsi e a rimettersi in forze, migliora l’assimilazione dei nutrienti, fortifica denti e ossa. Sul piano mentale migliora la concentrazione, la coordinazione e l’apprendimento, facilitando l’addestramento.

La Giada riequilibra gli stati emotivi, calma l’aggressività, dona forza ai nuovi nati, stimola reni, vescica, fegato e intestino, sostiene  il cuore. Aiuta ad ambientarsi in contesti nuovi e può essere utile nella fase di inserimento di un nuovo animale in famiglia.

L’Howlite è utile in caso di ansia, stress, panico, per metabolizzare la rabbia e superare i traumi del passato, promuove pazienza e gentilezza, l’amore per se stessi e verso gli altri, aiuta a ridimensionare le paure e sentimenti come la gelosia. Insegna ad adottare comportamenti meno impulsivi, più comprensivi e tolleranti verso il prossimo.  Riequilibra i livelli di calcio nel corpo e può essere utile per problemi a denti e ossa o in caso di crampi. Aumenta l’afflusso di ossigeno, interviene sui problemi della tiroide e può essere un utile supporto in caso di patologie autoimmuni o degenerative. Stimola la fertilità e rafforza il cuore.

Il Lapislazzuli è una pietra protettiva, confortante e stimolante. Rafforza la capacità di stringere amicizie, facilita il contatto con gli altri e rende estroversi. Promuove il benessere della tiroide, della gola, del midollo osseo, dei sistemi immunitario e nervoso e dell’apparato respiratorio, depura l’organismo. Combatte le allergie, l’asma e gli eczemi.

L’Occhio di Tigre è ottimo per cani iperattivi, calma gli stati di confusione mentale, aiuta i problemi agli occhi, alla gola e all’apparato riproduttivo. Promuove la guarigione delle fratture. Stimola l’attività di fegato, pancreas e milza.

Il Peridoto facilita l’eliminazione delle tossine dal corpo, è un eccellente tonico che aumenta la vitalità e il livello energetico, utile nelle patologie delle ghiandole surrenali, rafforza il sistema immunitario. Promuove l’armonia di gruppo ed è un ottimo supporto durante la gravidanza sia per la gestante che per i nascituri. E’ inoltre indicato per tranquillizzare animali gelosi o aggressivi, animali che vivono in condizioni innaturali, che trascorrono lunghi periodi all’interno ed escono poco.

La Pietra del Sole infonde vitalità e ottimismo, aumenta la fiducia in se stessi, dona forza anche in tutte quelle attività che richiedono uno sforzo fisico costante e prolungato come il lavoro e l’attività sportiva. Favorisce la sinergia di organi e apparati, armonizza il sistema nervoso vegetativo.

Il Quarzo Citrino migliora la concentrazione, mitiga l’impatto di stimoli emotivi e sensoriali, protegge dallo stress, rafforza il sistema immunitario, aiuta l’attività di fegato, reni e cistifellea, regolarizza la produzione d’insulina e le funzioni di stomaco, milza e intestino, sfiamma la vescica, migliora l’assimilazione delle vitamine A-C-E, protegge dalle radiazioni. Può essere utile in caso di diabete, per superare più facilmente momenti stressanti o traumatici, per facilitare l’addestramento.

Il Quarzo Ialino mitiga gli eccessi emotivi, rende sereni e ottimisti, dona chiarezza mentale, stimola il sistema immunitario e accelera la guarigione, purifica l’organismo favorendo l’eliminazione delle tossine, rigenera i flussi energetici ed i tessuti, protegge dalle radiazioni, riduce il dolore e le infiammazioni. Il quarzo ialino migliora la comunicazione animale/uomo, facilita l’apprendimento e l’addestramento.

Il Quarzo Rosa aiuta ad accettare affetto e compagnia senza paura, è ottimo per animali diffidenti, provenienti dai canili o che hanno trascorsi di randagismo, mitiga la paura e il senso di solitudine. Può essere utile durante la fase di inserimento di un nuovo arrivato in famiglia, sia esso un animale o un neonato. Riduce lo stress e le relative manifestazioni psicosomatiche, favorisce la guarigione di lesioni o ferite, aiuta a rilasciare la tensione muscolare, svolge funzione cardioprotettiva, può essere utile in caso di stitichezza.

Il Quarzo Rutilato dona speranza, dinamismo, entusiasmo ed ottimismo, allevia la depressione, promuove la rigenerazione cellulare e aiuta i problemi dell’apparato respiratorio.

La Sodalite è utile per calmare animali nervosi, iper reattivi o ipersensibili e per tenerli tranquilli durante gli spostamenti. Promuove la funzionalità del sistema linfatico, è efficace nei disturbi di gola, laringe e dell’apparato respiratorio, abbassa la pressione sanguigna, favorisce l’addestramento.

Il Turchese aiuta a placare gli stati di stress, di ansia e depressione donando serenità, ottimismo e calma interiore, stabilizza gli stati d’animo, aiuta ad affrontare i processi di guarigione, portando nuova energia ed accelerando la disintossicazione, mitiga gli stati di spossatezza, riduce le infiammazioni e può essere utile in caso di reumatismi, acidità di stomaco, crampi. Aumenta la forza muscolare.

L’Unakite è ottima per l’ansia da separazione e i problemi di cuore, calma le tempeste emotive, migliora il rendimento mentale. Rafforza e disintossica il fegato, stimola la produzione di bile e la digestione. Rigenera il fisico in momenti di convalescenza o dopo fatiche eccessive. Promuove la rigenerazione dei tessuti. Supporta i polmoni, la circolazione, il metabolismo e la funzionalità del sistema linfatico.

I semi di Rudraksha sono usati da secoli nella medicina Ayurvedica come ausilio per la guarigione e il buon equilibrio di corpo e mente. Le proprietà elettromagnetiche di questi semi esercitano un’influenza benefica e regolatrice sull’apparato cardiovascolare, sul sistema nervoso centrale e sugli organi. Sono indossati da Yogi e Monaci per favorire la tranquillità necessaria per lunghi periodi di meditazione e sono tradizionalmente usati per curare stress, ansia, depressione, scarsa concentrazione, tachicardia, epilessia, emicrania, asma, ipertensione, artrite, mal di fegato.

Avatar

Amber Collars

Collari Antiparassitari in Ambra Baltica

Create Account



Log In Your Account



COLLARI IN AMBRA BALTICA PER CANI E GATTI | ANTIPARASSITARIO NATURALE